domenica 10 dicembre 2006

LA NOTTE DI SAN LORENZO


Questi "pensieri" li scrissi nell' agosto del 2003:


Ricordo la notte di San Lorenzo,
quando ti ho rapita dal cielo
perchè tu non scendevi da me.
Mi specchiavo nella tua luce,
osservando la mia parte migliore
e perdendo la nozione del normale.
Un vagheggiare di utopie in contrasto
si è rivelato un dato empirico
mentre la ragione veniva sconfitta.
L'aria di Agosto profumava di te,
interrogavo a lungo il mio io
ma non ho ricevuto risposta.
Nei tuoi occhi trovavo conferme
mentre scoprivo piano me stesso
sapendo di essere troppo uomo.
Talmente umano da smarrirmi,
da voler perderti e conquistare,
da provare gioia e tristezza insieme.
Tante stelle popolavano il cielo quella sera,
arrivasti da me brillando come loro,
portandomi la tua grazia ed il tuo fascino.
Forse un giorno dovremo alzare lo sguardo,
perchè un astro ritornerà nel suo mondo
ed il 10 Agosto il cielo non piangerà più.
Volerai in alto verso quella dimensione,
io ti seguirò, qualcuno forse ci invidierà
ma imparerà che si deve ricominciare.

Nessun commento: